- VOL A5 TRIONFO DEL 2024 diviso copertina_page-0001 (jpeg - 737,65 KB kb)
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL’UMBRIA DEL 17 E 18 NOVEMBRE 2024 – APERTURA UFFICIO ELETTORALE COMUNALE PER RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI
In occasione delle elezioni regionali dell’Umbria del 17 e 18 novembre 2024, ai fini del rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali per la presentazione delle candidature, sono previste le seguenti aperture straordinarie dell’ufficio elettorale del Comune di Vallo di Nera
| MARTEDÌ 15 ottobre 2024 | dalle ore 14:00 alle ore 17:30 |
| GIOVEDÌ 17 ottobre 2024 | dalle ore 14:00 alle ore 17:30 |
| VENERDÌ 18 ottobre 2024 | dalle ore 8.00 alle ore 20,00 |
| SABATO 19 ottobre 2024 | dalle ore 8.00 alle ore 12.00 |
Aggiornamento Albo degli Scrutatori. Scadenza domande 30 novembre 2024
- Manifesto (pdf - 106,03 KB kb)
- Domanda Inserimento Albo (msword - 50,00 KB kb)
VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE
Gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 28 ottobre 2024, (20° giorno antecedente quello del voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio elettorale comunale.
- e18509 - MANIFESTO per rendere nota la normativa sul voto a domicilio (pdf - 136,80 KB kb)
CARTA DEDICATA A TE 2024. LISTA BENEFICIARI
Si pubblica l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” 2024 residenti nel Comune di Vallo di Nera.
Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal N° protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.
Verrà inviata a tutti i beneficiari un’apposita comunicazione postale con le informazioni su come accedere al beneficio.
- LISTA BENEFICIARI (pdf - 109,23 KB kb)
Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio. Scadenza domande 31 ottobre 2024.
- Manifesto Albo Presidenti di seggio elettorale (pdf - 121,60 KB kb)
- Domanda iscrizione Presidenti (vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document - 19,39 KB kb)
ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL’UMBRIA – 17 E 18 NOVEMBRE 2024
- VALLO DI NERA - CONVOCAZIONE COMIZI 2024 (pdf - 164,48 KB kb)
Contributo per acquisto libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2024-2025 – SCADENZA 3 OTTOBRE 2024
• presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2024 sull’apposito modello predisposto (Allegato B) reperibile presso i Comuni
• attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;
• allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
- Contributo libri scolastici a.s. 2024-2025 (pdf - 359,37 KB kb)
- ALLEGATO B as 2024-2025 (1) (vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document - 20,64 KB kb)
AGEVOLAZIONE TARIFFE PER ABBONAMENTI SCOLASTICI A.S. 2024-2025
Si rende noto che con Determinazione n. 210 R.G. del 30/08/2024, è stato approvato l’avviso pubblico relativo alle agevolazioni tariffarie sulle linee di trasporto pubblico locale.
L’avviso e l’allegato sono riportati di seguito.
- DETERMINA_Num_210__Allegato1_All. A (pdf - 193,73 KB kb)
- All.B-Avviso pubblico (pdf - 164,17 KB kb)
- All.C- Schema domanda (pdf - 137,91 KB kb)
- ( - kb)
CARTA DEDICATA A TE 2024
La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay. Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.).
Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all’acquisto di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (cfr. l’art. 3 del D.I.).
Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita, individuati con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (cfr. gli artt. 10 e 11 del D.I.).
I beneficiari riceveranno una comunicazione per il ritiro della carta presso gli uffici postali.
Per il ritiro è necessario presentarsi personalmente allo sportello postale munito di:
- il Codice di riferimento;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
L’INPS mette a disposizione dei singoli Comuni, attraverso un apposito applicativo web, unitamente alle relative istruzioni operative, le liste di beneficiari in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 2 del citato D.I., individuando i nuclei familiari residenti in ciascun Comune sulla base dei dati elaborati secondo i seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso (cfr. l’art. 4 del D.I.).
I beneficiari della misura in oggetto, che non devono presentare domanda, sono, ai sensi dell’articolo 2 del D.I. 4 giugno 2024, sono:
- i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del medesimo decreto interministeriale (24 giugno 2024)
- iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
- titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del D.I. 4 giugno 2024 includano percettori di: Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti o di
qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: Nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
- Allegato_1_Decreto Interministeriale 4 giugno 2024 (pdf - 96,15 KB kb)
- Elenco provvisorio beneficiari (pdf - 42,08 KB kb)