Corso per Guardie Ambientali Volontarie

ANCI Umbria promuove tra i Comuni un’iniziativa che rappresenta un importante momento di crescita e arricchimento culturale sui temi della tutela dell’ambiente: il corso base per Guardie Ambientali Volontarie, organizzato dalla Fondazione Sorella Natura e strutturato in 25 CFU (circa 120 ore), che si svolgerà in modalità telematica, secondo le attuali direttive per l’emergenza Covid19.

A seguito del superamento dell’esame e dopo aver conseguito l’attestato finale, si potrà scegliere se conservare il titolo come titolo culturale personale oppure se richiedere l’iscrizione all’Albo G.A.V. Custodi del Creato, che permetterà di entrare a far parte del Raggruppamento Nazionale G.A.V. Custodi del Creato.

Il percorso formativo, vista l’emergenza in atto e grazie alla collaborazione tra ANCI Umbria e Fondazione Sorella Natura, è interamente gratuito.

 

Di seguito, il link con tutta la documentazione utile e il form di iscrizione al corsohttps://www.anci.umbria.it/corpo-nazionale-e-internazionale-di-guardie-ambientali-volontarie/