CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2021

Parte nei primi giorni di ottobre la terza edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni. Scopo del Censimento è il conteggio della popolazione italiana e delle sue caratteristiche socio-economiche e strutturali, che rappresenta la base informativa ufficiale pubblica e legale utilizzata nelle decisioni politiche e nei confronti internazionali.

Per la Rilevazione da Lista le famiglie selezionate ricevono una lettera nominativa con la quale si comunica che sono chiamate a partecipare al Censimento, si spiegano le finalità conoscitive e statistiche dell’operazione censuaria e si avvisa dell’obbligatorietà di risposta. La lettera invita le famiglie a compilare autonomamente il questionario online o con l’aiuto di un rilevatore, fornisce le credenziali di accesso e tutti i contatti per ricevere assistenza e chiarimenti.

La data di riferimento del Censimento è il 3 ottobre 2021, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

Contatti: Ufficio Comunale di Censimento – Loc. Borbonea snc – tel. 0743/616143
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 08:30-13:30/ lunedì e mercoledì 15:30-17:00
Responsabile della rilevazione: Giampiero Quarantini

File allegati
File allegati