EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2022/2023

Le borse di studio erogate per gli studenti individuati attraverso i bandi regionali sono disponibili presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale.

Per tutti gli studenti individuati dalla propria Regione come beneficiari per l’a.s. 2022/2023 il termine per l’utilizzo della Borsa di Studio è stato fissato entro il mese di:

• Marzo 2025 (Regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto).
  • Aprile 2025 (Regioni: Calabria, Lazio, Sardegna, Umbria, Piemonte).

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale muniti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore/esercente la responsabilità genitoriale in caso di beneficiario minorenne) chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.

Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell’anno scolastico 2021/2022, l’accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2022/2023 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay Borsa di Studio in loro possesso.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: