FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2025/2026

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2025/2026

La Regione Umbria con DGR n. 815 del 06.08.2025 ha messo a disposizione il contributo per l’acquisto libri di testo, A.S. 2025/2026, agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE, in corso di validità, pena l’ammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale dello studente ovvero dallo studente se maggiorenne, entro il termine del
7 OTTOBRE 2025
Utilizzando il modello di domanda B

L’Ente erogatore del beneficio effettuerà i controlli sulle domande, ai sensi degli artt. 43 e 71 del DPR n. 445/2000.

L’avviso completo è consultabile al link https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione

Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi dell’art.23 del D.Lgs. 152/2006 relativa al progetto per la realizzazione di un impianto eolico denominato “Energia della Valnerina”

Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale ai sensi dell’art.23 del D.Lgs. 152/2006 relativa al progetto per la realizzazione di un impianto eolico denominato “Energia della Valnerina”
costituito da n. 8 aerogeneratori della potenza di 7,2 MW ciascuno, per una potenza complessiva di 57,6 MW, da installare nei comuni di Sant’Anatolia di Narco (PG), Vallo di Nera (PG) e Spoleto (PG) in località “Monte Galenne – Monte Pianciano”, integrato con un sistema di accumulo da 12 MW, con opere di connessione ricadenti anche nel Comune di Ferentillo (TR).
Procedimento di VIA – PNIEC. Proponente: Fred. Olsen Renevables Italy S.r.l.
Comunicazione procedibilità istanza, Responsabile del procedimento e pubblicazione documentazione.

File allegati

AVVISO DI GARA PER LOCAZIONE AD USO ABITATIVO DELL’IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN LOCALITA’ PIEDIPATERNO

Il Comune di Vallo di Nera intende concedere in locazione l’immobile comunale sito in Vallo di Nera, loc. Piedipaterno, distinto al N.C.E.U. di questo Comune al foglio n. 15, part. N. 1051 sub.
2, categoria A/3, consistenza 5 vani e superficie catastale di 116 mq., da adibire ad uso abitativo, pertanto chiunque interessato potrà presentare offerta nelle modalità di seguito descritte, da fare
pervenire al Comune di Vallo di Nera entro il termine ultimo delle ore 12:00 del giorno 04 del mese di settembre 2025.

File allegati

AVVISO DI INDIZIONE DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE DELL’INTERVENTO DENOMINATO: “ATTIVITA’ DI SUPPORTO NEI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI/RAGAZZI DAI 3 AI 17 ANNI E ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE PER LA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI CURA-LAVORO. STRATEGIA DELL’AREA INTERNA VALNERINA PER LE AZIONI A VALERE SU RISORSE FSC 2014-2020 DI CUI AL PIANO SVILUPPO E COESIONE DELLA REGIONE UMBRIA – SEZIONE SPECIALE, LINEA DI AZIONE “MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSO A SERIVIZI ACCESSIBILI, SOSTENIBILI E DI QUALITA’, COMPRESI I SERVIZI SOCIALI E CURE SANITARIE D’INTERESSE GENERALE”.

File allegati

AVVISO DI INDIZIONE DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALLA INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO DEL TERZO SETTORE DISPONIBILE ALLA COPROGETTAZIONE E GESTIONE DEL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO E TRASPORTO SOCIALE- TAXI SOCIALE

IL TERMINE DELLA SCADENZA E’ FISSATO AL 25/07/2025 ORE 12:00

AVVISO PUBBLICO – SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE CON ALMENO QUATTRO FIGLI

Sono destinatari del contributo le persone appartenenti a nuclei familiari 1in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residenti in uno dei comuni che afferiscono alla Zona sociale n. 6;
b) essere residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni anche non continuativi;
c) essere:
b1. cittadini italiani;
b2. cittadini comunitari;
b3. cittadini extracomunitari, regolarmente soggiornanti in Italia esclusi i titolari di 1 visto di breve durata;
d) avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;
e) avere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 36.000,00.
2. I requisiti di cui al comma precedente devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di cui all’articolo 4 del presente avviso.
3. Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso o in caso di sua eventuale riapertura. Nel caso di presentazione di
più domande, nell’arco di validità del presente avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.
4. La sussistenza dei suddetti requisiti dovrà essere asserita mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
5. L’amministrazione comunale ricevente la domanda, procederà alle verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 71 e 72 del medesimo D.P.R. n. 445/2000.

 

La domanda deve essere presentata dalla persona in possesso dei requisiti di cui all’art. 3, con una delle seguenti modalità:
a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Norcia Capofila di Zona Sociale n. 6;
b) a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Norcia – Ufficio di Piano – Via A. Novelli, 1 06046 Norcia;
c) tramite posta elettronica certificata (PEC), secondo le disposizioni vigenti, al seguente indirizzo: comune.norcia@postacert.umbria.it  ;

Gli interessati potranno inoltre presentare domanda come di seguito specificato:

– per i residenti nel Comune di Vallo di Nera:
PEC: comune.vallodinera@postacert.umbria.it;

– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vallo di Nera Sede Provvisoria Loc. Borbonea snc (dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 08:30 alle ore 13:30 – lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30).

Sono ammissibili solo le domande presentate nel rispetto di quanto sopra indicato.

Scadenza domande 28.07.2025

REFERENDUM ABROGATIVI 8-9 GIUGNO 2025 – COMUNICAZIONE CERTIFICAZIONI ASL

Servizio di certificazione elettorale per disabili, assistiti e non deambulanti

USL Umbria 2

– GIOVEDI’ 5 GIUGNO dalle 09:00 alle 11:00 Ospedale di Norcia – Via dell’Ospedale
– VENERDI’ 6 GIUGNO dalle 09:00 alle 11:00 Centro di salute di Cascia – Via XX Settembre
– SABATO 7 GIUGNO dalle 09:00 alle 11:00 Ospedale di Norcia
Medico Dott. Ilario Salvatori

DOMENICA 8 GIUGNO dalle 09:00 alle 11:00 Ospedale di Norcia
Medico Dott. Ilario Salvatori

REFERENDUM ABROGATIVI 08 E 09 GIUGNO 2025. VARIAZIONE SEDE SEZIONE N. 2 IN VIA DEI CASALI S.N.C.

IL SINDACO

Visto il verbale della Commissione Elettorale Circondariale n. 165 del 29.05.2025 avente per oggetto: “Approvazione variazione luoghi di riunione sez. n. 2”;

Visto l’ultimo comma dell’art. 38 del TESTO UNICO approvato con d.P.R. 20 marzo 1967, n. 223;

RENDE NOTO

che per sopravvenute gravi circostanze la Sezione N. 2 già avente sede in Vallo di Nera, Via della Scuola è stata trasferita in Vallo di Nera, Via dei Casali s.n.c.

Il presente avviso in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito nel sito Web istituzionale di questo comune.

Dalla Residenza municipale, lì 04.06.2025.

Il Sindaco

f.to Agnese Benedetti