FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Si rende noto che con DGR n. 844/2023 sono stati stabiliti i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti in Umbria delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE, ordinario o corrente e in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71.

Gli interessati dovranno:
 presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2023 sull’apposito modello predisposto (Allegato B);

 attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;

 allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;

 dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.