Accesso dei cittadini e utenti agli sportelli/uffici comunali dal 1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022

Avviso

Accesso dei cittadini e utenti agli sportelli/uffici comunali

dal 1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022

 

Si comunica che con riferimento al decreto legge n.1 del 7/01/2022 dal 1 febbraio 2022 al 31 marzo 2022

  • l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), cioe’ a coloro che possiedono
  • il green pass base*

Il Green pass base è posseduto da chi:

  • si è sottoposto a vaccinazione;
  • è risultato negativo a un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti;
  • è guarito da covid-19 da non più di sei mesi.

Per accedere invece alle biblioteche comunali è necessario il Green Pass rafforzato

Dal 10 gennaio 2022 è necessario esibire il Green Pass rafforzato a partire dai 12 anni compiuti

  • per entrare in biblioteca ed usufruire dei relativi servizi

 

Sul sito istituzionale è pubblicata ed è accessibile l’informativa sul trattamento dei dati per il controllo del possesso del green pass base.

 

L’interessato puo’ rivolgersi al Responsabile del Servizio di  protezione dei dati personali (GDPR – DPO) del titolare, ai sotto indicati punti di contatto:

mail: g.demartino@sosprivacy.net p.e.c. sosprivacy.net@pec.it

 

File allegati

BANDO SERVIZIO CIVILE. PROROGA SCADENZA ALLE ORE 14,00 DEL 09 MARZO 2022

 

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato alle ore 14:00 del 9 marzo 2022 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, in pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del giorno 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

 

Le domande dovranno essere presentate  esclusivamente attraverso la piattaforma DOL accessibile al link domandaonline.serviziocivile.it .

PROGETTO “Valnerina Green”- AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE DEL TERRITORIO REGIONALE O LORO RAPPRESENTANZE

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE DEL TERRITORIO REGIONALE O LORO RAPPRESENTANZE AVENTI A OGGETTO LA CONDIVISIONE DEGLI OBIETTIVI E DELLE STRATEGIE PERSEGUITE CON IL PROGETTO “Valnerina Green”.

La manifestazione d’interesse deve pervenire entro le ore 14:00 del giorno 27.01.2022, esclusivamente all’indirizzo PEC comune.vallodinera@postacert.umbria.it

La PEC dovrà recare nell’oggetto “Denominazione del soggetto – Manifestazione di interesse Progetto Valnerina Green”.

File allegati

AVVISO ALLA POPOLAZIONE – CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ESERCITO ITALIANO

 Si rende noto che nelle giornate di  MERCOLEDÌ 26 E GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022 dalle ore 10:00 alle ore 16:00 presso il Centro Vaccinale sito in Scheggino, sarà presente l’Esercito per la somministrazione del vaccino contro il Virus da Covid-19.

Sarà possibile chiedere la vaccinazione per la PRIMA DOSE – SECONDA DOSE – TERZA DOSE.

La vaccinazione è aperta anche ai cittadini non residenti.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il Comune di Vallo di Nera ai seguenti numeri: 0743/616143-329/2985622.

MANTENIMENTO C.A.S. 2022.DICHIARAZIONI ENTRO IL 15 GENNAIO 2022.

Si comunica che, come previsto dall’art. 1 comma 9 dell’OCDPC n. 614/2019, le dichiarazioni per il mantenimento del Contributo di Autonoma Sistemazione (C.A.S.) devono essere presentate entro il 15 gennaio di ciascun anno, fino al termine dello stato di emergenza. (La cui proroga è prevista fino al 31/12/2022 nel disegno della Legge di Bilancio in corso di approvazione).

I nuclei familiari beneficiari C.A.S. sono invitati a compilare, a pena di decadenza del contributo, il modello “Mantenimento CAS 2022”, differenziato per proprietari/usufruttuari e locatari/comodatari e farla pervenire entro il 15 gennaio 2022 nei seguenti modi:

– attraverso PEC (da un indirizzo PEC personale) all’indirizzo comune.vallodinera@postacert.umbria.it;

oppure

– a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vallo di Nera – per posta raccomandata intestata al Comune di Vallo di Nera, Via G.Marconi n. 8, 06040, Vallo di Nera (PG).

Si ricorda che le dichiarazioni vengono rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e che, in caso di dichiarazioni non vere, sono previste le conseguenze penali di cui agli artt. 75 e 76 del medesimo D.P.R.

Si evidenzia che mantengono il diritto al C.A.S. coloro che posseggono i requisiti previsti dall’OCDPC n. 614/2019 e successive modifiche ed integrazioni:
– aver provveduto, o essere nei tempi per provvedere, agli adempimenti previsti in merito alla pratica di ricostruzione dell’immobile inagibile (per i proprietari);

– non essere proprietari di altro immobile idoneo all’uso sul territorio comunale o comuni limitrofi oppure nel Comune ove il nucleo familiare beneficiario C.A.S. abbia usufruito della sistemazione alberghiera;

– non aver fatto rientro nella propria abitazione;

– non aver trasferito la residenza o il domicilio fuori dalle Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio;

– di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 3, comma 2 dell’Ordinanza n. 388/2016 (ovvero poter dichiarare che non si sono ancora realizzate le condizioni per il rientro nell’abitazione);

– non aver provveduto ad altra sistemazione avente carattere di stabilità ai sensi dell’art. 3, comma 2 dell’Ordinanza n. 388/2016.

In aggiunta, per i beneficiari C.A.S. provenienti da immobile inagibile a causa del sisma 2016 su cui avevano come titolo legittimante un comodato d’uso o locazione andranno ripresentati:

– la conferma dell’impegno al rientro nell’abitazione una volta riparata/ricostruita e alla prosecuzione alle medesime condizioni del rapporto di locazione/comodato;

– la conferma dell’impegno del proprietario dell’immobile alla prosecuzione alle medesime condizioni del rapporto di locazione/comodato assunto in fase di presentazione della pratica di ricostruzione.

Si ricorda che il contributo di autonoma sistemazione può essere erogato, come previsto dall’art.1 comma 3 dell’OCDPC n. 614/2019:

– non oltre 10 mesi dal provvedimento di concessione del contributo per l’esecuzione dei lavori medesimi per le abitazioni con esito di inagibilità di tipo “B” e “C”

– non oltre 20 mesi dal provvedimento di concessione del contributo per l’esecuzione dei lavori medesimi per le abitazioni con esito di inagibilità di tipo “E”.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE COMMERCIALI E ARTIGIANALI PREVISTI DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO DI CUI AL DPCM 24 Settembre 2020

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 28.02.2022 attraverso una delle seguenti modalità:
a) modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Vallo di Nera, Loc. Borbonea, negli orari di apertura al pubblico;
b) modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.vallodinera@postacert.umbria.it .

 

IN ALLEGATO AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

File allegati

BANDO SERVIZIO CIVILE. SCADENZA 26.01.2022

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 26.01.2022 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL accessibile al link domandaonline.serviziocivile.it .

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Vallo di Nera, Ufficio Amministrativo, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30, lunedì e mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Tel. 0743/616143

 

File allegati

AVVISO PER LA LOCAZIONE DI IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE AD USO NON RESIDENZIALE (GARAGE), DISTINTO CATASTALMENTE AL FG. N. 15 PART. N. 404 SUB. 2, CAT. C6, SITO IN FRAZ. PIEDIPATERNO VIA VALNERINA N. 16. RIAPERTURA TERMINI

Coloro che fossero interessati a presentare offerta, dovranno inoltrarla al Comune di Vallo di Nera, loc. Borbonea – 06040 Vallo di Nera (PG), entro la data del 17.12.2021 alle ore 10.00, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero consegnate a mano.

File allegati

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE MISURE DI SOSTEGNO A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI PIU’ ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DALL’EMERGENZA EPIDEMOLOGICA DA VIRUS COVID-19.

Si rende noto che con Delibera della Giunta Comunale n. 110 del 06.12.2021 è stato approvato il Disciplinare per l’assegnazione delle misure di sostegno, sotto forma di BUONO SPESA in favore delle famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, adottato in attuazione dell’art. 53 del decreto-legge n. 73 del 25/05/2021.
Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 20 dicembre 2021
Per ogni informazione contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. 0743/616143.

File allegati