AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024. SCADENZA 09 OTTOBRE 2023.

Si rende noto che con determinazione del responsabile dell’Area Amministrativa n. 50 R.G. 210 del 06.09.2023 è stato approvato l’avviso per la concessione di contributi per il trasporto scolastico a.s. 2023/2024 in favore degli studenti residenti in questo Comune e frequentanti la Scuola dell’Infanzia di Scheggino, la Scuola Primaria di Sant’Anatolia di Narco e la Scuola Secondaria di primo grado di Vallo di Nera.

La concessione del contributo da parte del Comune sarà effettuata in base alle soglie di cui all’Allegato A), al netto del Bonus trasporti eventualmente riconosciuto, e solo previa presentazione della documentazione della spesa effettivamente sostenuta,.

Tutti i cittadini in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare apposita domanda di beneficio, su modello disponibile presso gli Uffici Comunali-Servizi Sociali, entro il 09.10.2023.

 

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FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Si rende noto che con DGR n. 844/2023 sono stati stabiliti i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti in Umbria delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE, ordinario o corrente e in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71.

Gli interessati dovranno:
 presentare la domanda di contributo direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 3 ottobre 2023 sull’apposito modello predisposto (Allegato B);

 attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE, in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore ad euro 15.493,71;

 allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;

 dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.

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AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALI PER LA “VITA INDIPENDENTE” A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

Si rende noto che con Determinazione n. 281 del 30-06-2023 del Comune di Norcia, capofila della Zona Sociale n. 6 è stato pubblicato l’Avviso specificato in oggetto.

RACCOLTA FIRME REFERENDUM “RIPUDIA LA GUERRA”

Referendum abrogativo (23A01743) (GU Serie Generale n.64 del 16-03-2023)

Possono firmare tutti i cittadini italiani maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali, residenti nel Comune di Vallo di Nera, muniti di carta d’identità o di altro valido documento di riconoscimento.

Le firme si raccolgono nelle giornate di apertura al pubblico fino al 21 luglio 2023.

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Concessione borse di studio agli studenti della scuola secondaria di II grado a.s. 2022/2023

Beneficiari della borsa di studio sono gli studenti residenti in Umbria delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie il cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) ordinario o corrente, rientri nella soglia di € 15.748,78.

Le domande potranno essere presentate sull’apposito modulo allegato entro la data del 16 giugno 2023.

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BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 LAVORATORE – PROFILO PROFESSIONALE “SPECIALISTA DELL’AREA DELLA VIGILANZA URBANA”

I candidati devono presentare al Comune di Vallo di Nera la domanda di partecipazione al concorso entro il termine perentorio di trenta giorni successivi alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto del presente bando sulla “Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – Concorsi” del 9 maggio 2023 a pena di esclusione in una delle seguenti modalità:

  1. a) posta elettronica certificata (PEC), con documento sottoscritto con firma digitale, al seguente recapito comune.vallodinera@postacert.umbria.it in questo caso è possibile anche inviare la domanda scansionata già sottoscritta con firma autografa;
  2. b) raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: COMUNE VALLO DI NERA – Ufficio Personale – in Località Borbonea snc – 06040 VALLO DI NERA (PG), – Farà fede il timbro e la data apposti dall’ufficio postale accettante e non sono prese in considerazione le domande spedite a mezzo raccomandata entro il termine perentorio indicato, qualora pervengano oltre il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle stesse;
  3. c) consegna a mano all’UFFICIO PROTOCOLLO in Località Borbonea snc – 06040 VALLO DI NERA (PG), Orari di apertura dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il Lunedì e Mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30, che rilasceranno idonea attestazione di ricevimento;

2.Le domande inviate oltre il termine prescritto e/o con modalità non corrispondenti a quelle indicate non saranno prese in considerazione e comporteranno l’esclusione del candidato dalla procedura concorsuale; il comune non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni, dipendenti da mancata o inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

3.Tutti i candidati regolarmente iscritti in base alle dichiarazioni rese sono ammessi con riserva alla procedura concorsuale;

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