Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n. 3/2023 è stata disposta la chiusura della Scuola Secondaria di primo grado di Vallo di Nera anche nella giornata di martedì 24 gennaio 2023.
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Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n. 3/2023 è stata disposta la chiusura della Scuola Secondaria di primo grado di Vallo di Nera anche nella giornata di martedì 24 gennaio 2023.
A causa dell’emergenza neve, con ordinanza Sindacale n. 2/2023 è stata disposta la chiusura della Scuola Secondaria di Vallo di Nera per la giornata di lunedì 23 gennaio 2023.
Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 71.550 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Il Comune di Vallo di Nera ha partecipato, tramite Amesci con il progetto “RISCOPRIRE LA VALNERINA”.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line attraverso la piattaforma DOL) entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023.
Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
E’ possibile richiedere informazioni al Comune di Vallo di Nera, Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30, lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, tel. 0743/616143.
Si rende noto che con determinazione n. 48 RG 249 del 05.12.2022 è stato approvato l’avviso pubblico per l’accesso a contributo una tantum in favore dei titolari di utenze domestiche TARI 2022.
Requisiti richiesti:
Valore ISEE |
Percentuale di RIMBORSO tariffa 2022 |
|
DA | A | |
€ 0 | € 5.000,00 | 100% |
€ 5.001,00 | € 7.000,00 | 75% |
€ 7.001,00 | € 9.000,00 | 60% |
€ 9.001,00 | € 12.000,00 | 30% |
€12.001,00 | € 15.000,00 | 10% (sull’eventuale disponibilità residua) |
La domanda dovrà pervenire, a pena di decadenza, entro il termine del 12.12.2022.
Si rende noto che con determinazione n. 48 RG 249 del 05.12.2022 è stato approvato l’avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose residenti nel Comune di Vallo di Nera con un numero di figli pari o superiori a quattro.
b1. cittadini italiani;
b2. cittadini comunitari;
b3. cittadini extracomunitari, regolarmente soggiornanti in Italia;
3. avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiori a quattro, minorenni e conviventi;
4. avere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 6.638,00.
5. I requisiti di cui al comma precedente devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di cui all’articolo 4 del presente avviso.
6. Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso o in caso di sua eventuale riapertura. Nel caso di presentazione di più domande, nell’arco di validità del presente avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.
7. La sussistenza dei suddetti requisiti dovrà essere asserita mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art.76 del DPR 445/2000.
8. L’amministrazione comunale ricevente la domanda procederà alle verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 71 e 72 del medesimo DPR 445/2000
La domanda deve essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso sull’Albo Pretorio del Comune di Vallo di Nera, e cioè dalla data del 05.12.2022 e fino al 12.12.2022.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 novembre 2022, esclusivamente tramite invio di PEC (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.vallodinera@postacert.umbria.it, utilizzando l’Allegata domanda.
La manifestazione di interesse e le dichiarazioni sono sottoscritte digitalmente e presentate:
– nel caso di professionista singolo, dal professionista;
– nel caso di studio associato, da tutti gli associati o dal rappresentante munito di idonei poteri;
– nel caso di società o consorzi stabili, dal legale rappresentante.
– nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario già costituito, dal legale rappresentante della mandataria/capofila.
– nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora costituiti, dal legale rappresentante di ciascuno dei soggetti che costituiranno il raggruppamento o consorzio;
Alla domanda di manifestazione di interesse dovranno essere allegati il curriculum del soggetto singolo ovvero i curricula di tutti i soggetti associati.
La domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modulo allegato, sul quale dovrà essere applicata una marca da bollo di € 16,00, può essere presentata direttamente al Comune presso l’Ufficio protocollo, spedita con raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Vallo di Nera, Via G. Marconi n. 8 (farà fede il timbro postale di spedizione) oppure all’indirizzo pec: comune.vallodinera@postacert.umbria.it , sottoscritta, con allegata copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità e del permesso di soggiorno o carta di soggiorno, anch’essi validi, per i cittadini non appartenenti all’U.E. (art.38 del D.P.R. n.445 del 28.12.2000).
La domanda dovrà pervenire al Comune ENTRO E NON OLTRE IL 12 DICEMBRE 2022 pena l’esclusione dalla graduatoria.
La manifestazione d’interesse dovrà pervenire nel termine del 10 ottobre 2022 alle ore 13,00
Gli interessati sono invitati a trasmettere la seguente documentazione:
1) la manifestazione di interesse allegata debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta;
2) copia di un documento di identità in corso di validità;
3) copia dell’ultima bolletta della fornitura di energia elettrica e della fornitura di energia termica (calore).
Attraverso l’invio di una PEC all’indirizzo comune.vallodinera@postacert.umbria.it o a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Vallo di Nera o consegna a mano presso l’ufficio protocollo.
La domanda per il presidente di seggio potrà essere presentata entro il 31 ottobre 2022 utilizzando l’apposito modulo allegato.
La domanda di scrutatore potrà essere presentata entro il 30 novembre 2022 utilizzando l’apposito modulo allegato.