ZONA SOCIALE 6 VALNERINA AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARI, FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA (EX DPCM DEL 28 DICEMBRE 2021, IN ATTUAZIONE DEL COMMA 255 DELL’ART. 1 DELLA LEGGE N. 205/2017).

Il soggetto in possesso dei requisiti di cui all’art 4 del Bando potrà presentare la domanda utilizzando l’apposita modulistica di cui all’allegato 2A) “schema di domanda”, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, a pena di inammissibilità, ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000, cui andranno allegate:
a) certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità ai sensi della normativa
vigente;
b) se cittadino non comunitario dichiarazione di essere in possesso di regolare permesso di
soggiorno.

All’istanza di cui al precedente comma deve essere allegata, a pena di inammissibilità, copia di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore e, laddove necessario, copia del
permesso di soggiorno e/o cedolino di rinnovo del medesimo.

La domanda potrà essere presentata fino al 07/04/2022  con una delle seguenti modalità:
a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vallo di Nera Sede Provvisoria Loc. Borbonea snc (dal lun. al ven. dalle ore 08:30 alle ore 13:30 – lun. e merc. dalle ore 15:30 alle ore 17:30);
b) tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti al seguente indirizzo: comune.vallodinera@postacert.umbria.it

SERVIZIO CIVILE 2022 – PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Con Decreto del Capo DPGSCU n. 116/2023 (pubblicato l’ 8 febbraio u.s.) è prorogato a lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 14 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per la selezione di 71.550 Operatori Volontari, da impiegare in progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale, da realizzarsi in Italia e all’ estero.

Conseguentemente alla proroga del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al bando di Selezione di Servizio Civile Universale, è stata aggiornata la guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con piattaforma DOL, scaricabile cliccando al seguente link

https://www.amesci.org/bando2022/guida_dol_bando_2022.pdf

La modifica alla suddetta guida è alla pagina 28, al punto:

“Attenzione […] Ricorda quindi che potrai annullare la domanda fino alle ore 14:00 del 19 febbraio 2023”[…].

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ANNO 2022. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 10 FEBBRAIO 2023 ORE 14:00

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 71.550 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il Comune di Vallo di Nera ha partecipato, tramite Amesci con il progetto “RISCOPRIRE LA VALNERINA”.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line attraverso la piattaforma DOL) entro e non oltre le ore 14.00 del 10 Febbraio 2023.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

E’ possibile richiedere informazioni al Comune di Vallo di Nera, Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30, lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, tel. 0743/616143.

 

 

 

File allegati

AVVISO PUBBLICO- CONTRIBUTO UNA TANTUM IN FAVORE DEI TITOLARI DI UTENZE DOMESTICHE TARI 2022

Si rende noto che con determinazione n. 48 RG 249 del 05.12.2022 è stato approvato l’avviso pubblico per  l’accesso a contributo una tantum in favore dei titolari di utenze domestiche TARI 2022.

Requisiti richiesti:

 

Valore ISEE  

Percentuale di RIMBORSO tariffa 2022

DA A
€ 0 € 5.000,00 100%
€ 5.001,00 € 7.000,00 75%
€ 7.001,00 € 9.000,00 60%
€ 9.001,00 € 12.000,00 30%
€12.001,00 € 15.000,00 10% (sull’eventuale disponibilità residua)

 

  • essere effettivamente ed anagraficamente residente nell’alloggio oggetto della tassa per il quale chiede l’agevolazione.

 

  • essere in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti relativa agli anni 2017-2022, ovvero aver attivato piani di rateizzazione per il versamento del debito maturato ed essere in regola con il pagamento.

 

La domanda dovrà pervenire, a pena di decadenza, entro il termine del 12.12.2022.

File allegati

AVVISO PUBBLICO per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose residenti nel Comune di Vallo di Nera con un numero di figli pari o superiori a quattro.

Si rende noto che con determinazione n. 48 RG 249 del 05.12.2022 è stato approvato l’avviso pubblico per  l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose residenti nel Comune di Vallo di Nera con un numero di figli pari o superiori a quattro.

  1. Sono destinatari del contributo le persone appartenenti a nuclei familiari * in possesso dei seguenti requisiti:
    1. essere residenti nel Comune di Vallo di Nera;
    2. essere:

b1. cittadini italiani;

b2. cittadini comunitari;

b3. cittadini extracomunitari, regolarmente soggiornanti in Italia;

3. avere all’interno del nucleo familiare un numero di figli pari o superiori a quattro, minorenni e conviventi;

4. avere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 6.638,00.

5. I requisiti di cui al comma precedente devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di cui all’articolo 4 del presente avviso.

6. Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso o in caso di sua eventuale riapertura. Nel caso di presentazione        di più domande, nell’arco di validità del presente avviso, sarà istruita l’ultima validamente ricevuta in ordine di tempo.

7. La sussistenza dei suddetti requisiti dovrà essere asserita mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art.76 del DPR 445/2000.

8. L’amministrazione comunale ricevente la domanda procederà alle verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 71 e 72 del medesimo DPR 445/2000

 

La domanda deve essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso sull’Albo Pretorio del Comune di Vallo di Nera, e cioè dalla data del 05.12.2022 e fino al 12.12.2022.

File allegati

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINEMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE E DELLA DIREZIONE DEI LAVORI RELATIVA ALLA “REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI (FOTOVOLTAICO) IN VALLO DI NERA LOCALITA’ MEGGIANO”.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 novembre 2022, esclusivamente tramite invio di PEC (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.vallodinera@postacert.umbria.it, utilizzando l’Allegata domanda.

La manifestazione di interesse e le dichiarazioni sono sottoscritte digitalmente e presentate:

–    nel caso di professionista singolo, dal professionista;

–    nel caso di studio associato, da tutti gli associati o dal rappresentante munito di idonei poteri;

–    nel caso di società o consorzi stabili, dal legale rappresentante.

–    nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario già costituito, dal legale rappresentante della mandataria/capofila.

–    nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora costituiti, dal legale rappresentante di ciascuno dei soggetti che costituiranno il raggruppamento o consorzio;

 

Alla domanda di manifestazione di interesse dovranno essere allegati il curriculum del soggetto singolo ovvero i curricula di tutti i soggetti associati.

 

File allegati

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER L’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 11 DELLA LEGGE 431/1998

La domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modulo allegato, sul quale dovrà essere applicata una marca da bollo di € 16,00, può essere presentata direttamente al Comune presso l’Ufficio protocollo, spedita con raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Vallo di Nera, Via G. Marconi n. 8 (farà fede il timbro postale di spedizione) oppure all’indirizzo pec: comune.vallodinera@postacert.umbria.it , sottoscritta, con allegata copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità e del permesso di soggiorno o carta di soggiorno, anch’essi validi, per i cittadini non appartenenti all’U.E. (art.38 del D.P.R. n.445 del 28.12.2000).
La domanda dovrà pervenire al Comune ENTRO E NON OLTRE IL 12 DICEMBRE 2022 pena l’esclusione dalla graduatoria.

File allegati